VENETO PENULTIMO NELL’OFFERTA DI ASILI NIDO? NON E’ UNA SORPESA
Il Veneto che vuole essere glamour, il Veneto delle Olimpiadi dell’insostenibilità, il Veneto zona di sacrificio a causa dei PFAS, è anche il Veneto che raggiunge il non invidiabile record di classificarsi penultimo nell’offerta degli asili nido pubblici.
Si tratta ovviamente di una questione di priorità politiche e del come si gestisce il presente e si immagina il futuro dei cittadini veneti, e sul punto il non ragguardevole primato del Veneto nella gestione del welfare familiare conferma che tra le priorità di governo della maggioranza non vi sono di certo vi sono le famiglie.
Evidentemente parlare di sostegno alla famiglia va bene nei limiti del consentito dagli obiettivi di marketing politico.
In ogni caso, non è di certo una sorpresa la conquista della maglia nera, e in tal senso tutte le volte in cui questa maggioranza ha respinto le proposte dell’opposizione di incrementare i finanziamenti al welfare familiare e in particolare alla legge regionale per il sostegno alla famiglia e alla natalità stanno lì a testimoniare il percorso che ci ha portati a questo traguardo.
Non una sorpresa, dunque, non una maglia nera, ma una maglia verde, verde Lega, quella che oggi governa con chi si batte il petto sull’importanza del sostegno a famiglie e natalità ma che nel concreto rischia di perdere anche i fondi del PNRR
Lascia un commento