Coronavirus – La Regione vigili: operazioni di sanificazione ambienti da soggetti qualificati

6 Maggio 2020
Sanità e Sociale

Con l’inizio della fase 2 e in vista delle fasi successive, si rimetteranno in moto moltissime attività. Gradualmente tutti rientreranno al lavoro e tutti i servizi saranno riattivati.

 

Da qui, la sanificazione dei luoghi di lavoro, e delle aree aperte al pubblico diventa quindi fondamentale per garantire una ripartenza in sicurezza.

E’ importantissimo che le attività di sanificazione vengano svolte da personale qualificato e non siano lasciate al caso o, peggio, al fai da te. I rischi connessi all’errato utilizzo dei necessari prodotti chimici, sono reali e interessano sia le persone che l’ambiente.

 

Non è pensabile, inoltre, che i costi della sanificazione, ricadano sulle aziende, ma anche su quelle realtà che operano, ad esempio, nel mondo del sociale, della cultura, dello sport, compromesse dal periodo storico travolto dal Covid-19.

Per questi motivi abbiamo depositato una mozione per chiedere alla Regione del Veneto, di vigilare e di farsi portavoce verso il Governo, affinché sia garantito un sistema di incentivi e sgravi fiscali che permetta a tutti di provvedere ad una sanificazione efficace.

 

(Dal comunicato stampa congiunto coi consiglieri del Coordinamento Veneto2020, Patrizia Bartelle -IIC- e Piero Ruzzante -LeU-)

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *