Pari opportunità: maggiori fondi alla Consigliera di Parità

28 Marzo 2018
News

 

Io, assieme ai colleghi Azzalin, Sinigaglia e Zottis, siamo soddisfatti che vi sia stata l’unanimità nella richiesta al Governatore Zaia di incrementare le risorse a disposizione della Consigliera di Parità, adesso speriamo che la Giunta e il Consiglio concretizzino questa istanza.

Arriva quindi un voto positivo in Terza Commissione consiliare che approva un aumento dei fondi, richiesta peraltro già avanzata nel 2017”.

È ora di mostrare con i fatti concreti se tutta la Giunta crede nell’attività svolta dalla Consigliera di Parità e dalla Commissione Pari opportunità. Il ruolo che essa svolge è infatti importante, basti pensare al numero di casi che la Consigliera affronta per criticità relative alla conciliazione degli orari di lavoro, maternità/paternità, disparità salariale, mobbing e molestie.

Queste considerazioni ci hanno portato a chiedere di incrementare le risorse a disposizione della Consigliera di Parità.

 

Si tratta di veder riconosciuto un impegno costante profuso dalla Consigliera di Parità e quindi pienamente soddisfatti che la nostra richiesta sia stata accolta dal Presidente della Terza Commissione, il quale ha chiesto un voto favorevole da parte dei consiglieri.

 

Per approfondimenti sul ruolo della Consigliera di Parità nella Regione Veneto, clicca qui.

 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *