Elezioni politiche: risultato storico, ora guardiamo alla sfida delle amministrative.

28 Settembre 2022
Istituzioni

Comunicato stampa

Elezioni politiche, Europa Verde: “Risultato storico, ora guardiamo alla sfida delle amministrative”.

Europa Verde commenta il risultato elettorale ottenuto dalla lista Alleanza Verdi-Sinistra in città, dove il superamento della soglia del 5% e l’elezione di una deputata e di una senatrice fanno ben sperare in vista delle elezioni comunali del 2023.

“E’ un risultato storico-commenta la neo-eletta deputata e già parlamentare Luana Zanella- I Verdi tornano in Parlamento dopo 14 anni, grazie anche alla elezione di due donne nel collegio di Vicenza nella lista di Alleanza Verdi e Sinistra. Ora è nostro dovere difendere le fondamenta democratiche del nostro Paese e non indietreggiare su quei diritti che abbiamo faticosamente ottenuto nel corso degli anni.

Allo stesso tempo il nostro impegno sarà rivolto alla emergenza che le famiglie si trovano ad affrontare, convinti che la crisi energetica si superi solamente investendo in energia da fonti rinnovabili. I tantissimi impianti di rinnovabili ancora fermi dimostrano come anche la burocrazia ricopra un ruolo determinante nel contrasto al cambiamento climatico.”

Interviene quindi la neo-eletta senatrice Aurora Floridia: “Questo risultato ci consente di essere, all’interno del Parlamento, baluardo della salvaguardia dell’ambiente e del contrasto al cambiamento climatico. Risiedo a Malcesine e questo mi rende particolarmente sensibile alla tutela dei territori più fragili e alle istanze delle comunità montane.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, ora ripartiremo da qui, dai cittadini e dal territorio.”

Commenta così la Consigliera regionale di Europa Verde, Cristina Guarda: “Impegno e attenzione a temi quali: pfas, tutela dei fiumi, agricoltura sostenibile, comunità energetiche, ecc. premiano.

Sono molti i cittadini che si rivolgono a noi per denunciare ogni giorno il continuo consumo di suolo e i drammatici livelli di inquinamento della nostra provincia. Ora potremo portare queste sollecitazioni non solo in Consiglio regionale, ma anche in Parlamento.”

Infine a intervenire è il portavoce di Europa Verde di Vicenza, Mattia Stella: “Possiamo ora guardare con fiducia alle elezioni amministrative del 2023, intensificando la nostra presenza tra i cittadini e rafforzando le azioni di tutela del territorio.

Chiameremo a raccolta tutti quei soggetti che hanno a cuore l’ambiente e un modello di sviluppo sostenibile, Europa Verde è pronta a fare la sua parte a fianco di quei soggetti civici e partitici che condividono i nostri valori e le nostre battaglie, come è avvenuto con Sinistra Italiana e Coalizione civica in occasione di queste elezioni. “

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *