Pedemontana – Cornedo Vic. e le rispote alle mie interrogazioni

8 Aprile 2020
Ambiente

Il Consiglio Regionale procede in modalità online. L’assessore risponde alle mie due interrogazioni depositate a gennaio.

Alla domanda “Qual è la finalità dei lavori effettuati in prossimità della voragine presente nel cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta sito nel territorio comunale di Cornedo Vicentino (VI) in località Cracchi?” dove, con i residenti, siamo stati testimoni oculari della presenza di camion e una ruspa all’opera in area SIC “Natura 2000″ senza le opportune autorizzazioni VINCA, l’assessore comunica la ” non conformità ambientale” dei lavori che stavano facendo.

Qui potete leggere la risposta dell’Assessore.

 

Mentre alla domanda se avrebbe preso “opportune verifiche riguardanti le condizioni di sicurezza del suddetto cantiere e dei fondi sovrastanti, al fine di scongiurare ogni rischio legato all’incolumità delle persone.“, la Assessore comunica che il tunnel passerà vicinissimo ad un’abitazione e, oltre ai contatti presi solo ultimamente coi residenti per spostarli temporaneamente, hanno avviato dei carotaggi geologici di verifica. Non sappiamo perchè non li hanno fatto prima, ovviamente!

Qui potete leggere la risposta completa dell’Assessore.

 

 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *