Bilancio regionale 2021

15 Dicembre 2020
Agricoltura

 

Oggi a Venezia, nella sede del Consiglio Regionale, ha inizio alle ore 11 la sessione del Bilancio di previsione 2021. I lavori in aula proseguiranno fino a venerdì 18 dicembre.

Dopo attenta analisi, NON SOSTERRÒ questo bilancio che, per motivi comprensibili, è arrivato al voto con notevole ritardo, ma che ciononostante non si è trasformato in una vera occasione di confronto tra maggioranza e opposizione sui BISOGNI e le PRIORITÀ dei Veneti e delle Venete. Tante belle proposte, ma che si scontrano con l’esigenza di chi governa di accontentare solo un certo elettorato di riferimento. 

 

Come Europa Verde del Veneto abbiamo lavorato su  più proposte importanti e positivamente importanti in particolare su:

🌱prevenzione ambientale,

 

♻️ gestione rifiuti,

 

👨‍👩‍👧‍👦 politiche per  le giovani famiglie,

 

👳reperimento delle risorse per gestire malati cronici e anziani 🧓 ,

 

🚜 agricultura e turismo sostenibili, in tutti i sensi: ambientali, sociali ed economici.

 

A guidare i nostri lavori in aula sarà il principio:

RISPOSTE STRAORDINARIE A SITUAZIONE STRAORDINARIA! 

Perché tanti sono i cittadini in difficoltà e molte le imprese alla ricerca di certezze per futuro. Ma soprattutto perché per noi è irrinunciabile il bisogno di tutelare e valorizzare l’ambiente che ci circonda.

 

La lunga maratona prenderà inizio, dopo la risposta della Giunta alle interrogazioni e interpellanze proseguirà poi con la discussione dei provvedimenti e documenti di Economia e Finanza regionale (Defr), la manovra di bilancio, i collegati alla legge di stabilità, la legge di stabilità, il Bilancio previsionale triennale della Regione, la rettifica del piano delle opere pubbliche.

I lavori del consiglio si potranno seguire con la diretta streaming dal sito del Consiglio (http://www.consiglioveneto.it/consiglio-in-diretta)  oppure dal sito https://www.digital4democracy.com/seduteonline/crveneto/  in quest’ultimo caso con il video sottotitolato e la trascrizione degli interventi.

 

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *