Sport Veneto – Alcuni piccoli bandi per società e associazioni sportive

6 Giugno 2019
News

Purtroppo lo sport non ha il suo giusto spazio nelle agende politiche, né regionali né nazionali.

 

Eppure lo sport è un aspetto importante per la crescita dei nostri figli, sia fisica che sociale. I soldi messi a disposizione sono pochi (200 mila euro a bando), ma credo sia utile conoscerli e magari, se leggete questo post e rientrate nei soggetti beneficiari, provare a parteciparvi con la vostra associazione o società.

 

Il 24 di questo mese scadranno due bandi per favorire l’accesso allo sport. In particolare verranno finanziati capitoli relativi all’art.12 e 16 della Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8, “Disposizioni generali in materia di attività motoria e sportiva”.

 

Avviamento all’attività sportiva

L’articolo 12 prevede “Contributi a favore della pratica sportiva”, attraverso azioni di sostegno all’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva, per la fascia di età dai 6 ai 18 anni (non compiuti), finalizzati alla socializzazione e alla promozione del benessere psicofisico.

La delibera -> qui 

Il Bando -> qui

 

Per gli atleti diversamente abili

Il bando per l’articolo 16, “Contributi per la pratica sportiva degli atleti con disabilità”, prevede fondi per le associazioni o società riconosciute dal CIP, a favore della pratica motoria e sportiva degli atleti diversamente abili.

La delibera -> qui

Il Bando -> qui

 

Se già conoscete il bando e ci parteciperete, sarei veramente felice di conoscerne l’esito. Se invece non lo conoscevate vorrei sapere se a volte vi comunicano la presenza di bandi per voi.

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *