Cristina Guarda

Consigliere Regione Veneto

Cristina Guarda

Sono Cristina Guarda, la più giovane eletta nel Consiglio della Regione Veneto ed espressione di un impegno civico per il territorio, nata nel marzo 1990 e cresciuta a Lonigo, città parte della splendida Area Berica del Vicentino.

Intraprendente, determinata e curiosa, sono imprenditrice di un’azienda viticola e collaboratrice nella realizzazione del progetto nazionale di una società finanziaria volta al solo microcredito per le piccole e medie imprese.

Appassionata di natura e cultura, trascorro il mio tempo libero in compagnia dei miei amati cani e cavalli, e mi impegno in attività di sensibilizzazione al dialogo interculturale.

 

 

In Consiglio Regionale mi dedico principalmente:

  1. Alla creazione di nuove opportunità per le nostre piccole e medie Imprese venete, attraverso investimenti nella formazione dell’imprenditore e assistenza nella pianificazione, e strumenti finanziari indirizzati alle realtà imprenditoriali in difficoltà o in fase di partenza.
  2. Ad interventi per la tutela del nostro ambiente e alla valorizzazione del settore agricolo, puntando su ricerca e innovazione per creare ricchezza sana, fatta nel rispetto delle persone, della natura e degli animali.
  3. A dare voce e spazi al mondo del sociale, così da creare un’istituzione regionale sempre più capace di rappresentare la comunità veneta nella sua interezza, rispondendo anche alle esigenze di quei cittadini definiti più “fragili”.