Evento – Paolo De Castro e l’agricoltura vicentina

12 settembre 2018
Agricoltura

Settore primario e politiche comunitarie: venerdì doppio incontro organizzato dalla consigliera regionale Guarda con il Vice Presidente Paolo De Casto della Commissione europea per l’agricoltura.

Doppia tappa in provincia di Vicenza venerdì 14 settembre, per Paolo De Castro. Il vicepresidente della commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo mi accompagnerà nei due incontri sul nostro territorio organizzati assieme a diverse realtà del primo settore.

Sarà un’occasione importante per gli agricoltori e gli allevatori del Basso Vicentino, un modo per portare in Europa le esigenze del territorio. Insieme all’onorevole De Castro discuteremo di viticoltura, cerealicoltura e allevamento, ma ci soffermeremo anche sulla nuova Pac e sul futuro dei fondi europei nel dopo Brexit, con le conseguenze per il nostro Paese.

 

L’incontro: dove e quando

La giornata di venerdì si aprirà alle 9 alla Lonigo Collis, la Cantina dei Colli Berici, in viale Vicenza a Lonigo e avrà come tema principale la viticoltura. A seguire, dalle 11.30, appuntamento a Pojana Maggiore, in largo Europa, presso la Agriberica Società Cooperativa Agricola con al centro del dibattito cerealicoltura e allevamento.

Rivolgo l’evento a tutti gli agricoltori, come occasione per conoscere le future azione dell’Europa per il nostro settore agricolo, ma anche una possibilità per portare le nostre richieste direttamente in commissione europea. Non mancate!

CONDIVIDI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *